Salve a tutti amici ! Chi scrive è Davor.
Volevo solo esprimere un mio sfogo, che ritengo sia condiviso da molti musicisti: quante volte ci siamo sentiti denigrati da alcuni "fenomeni" provenienti da programmi come X-Factor ???
Un programma nato per proporre, per la maggior parte delle volte, artisti che di artistico hanno poco, che fondano il loro possibile successo soltanto su un discorso di look o di false originalità. A me personalmente ha sorpreso come un elemento come Elio, indubbiamente un ottimo musicista che suona con musicisti validissimi, abbia potuto accettare un ruolo in tale programma.
Ma la sorpresa più grande, o per meglio dire purtroppo una conferma di cosa l'italiano medio pensa, è vedere e sentire che molte persone danno una forte attendibilità a questi artisti che spesse volte molto artisti non sono! Molti prodotti usciti da codesto programma sono durati ben poco, fuochi di paglia, in quanto comunque non sono evidentemente stati tutelati da un contorno che prima li lancia, poi li abbandona....come dire ad un bambino "ti do 500 euro ma mi racomando...spendili bene eh??". Ragionamento alquanto assurdo !!
Quindi doppia beffa: un programma che lancia falsi talenti e che si basa solo su litigi e discussioni, quindi che crea fenomeni al di sotto di ogni aspettativa, e che li abbandona quando probabilmente hanno più bisogno di aiuto!
Personalmente sono còlto da una grande tristezza quando sento gente che sostiene, idolatra e venera tali artisti. Gente nata solo da un programma, che, secondo me per la maggior parte delle volte, è priva di background musicale. Alla faccia di coloro che da anni investono tempo, energie e voglia sopra uno strumento o in lezioni di canto! Ribelliamoci intellettualmente!
Keep in touch!